Shogun, la serie epica ambientata nel Giappone medievale, sta per fare il suo debutto su Disney+ in Italia. La data di uscita è il 27 febbraio 2024. Questa avvincente storia ci trasporterà nel Giappone del 1600, un’epoca nota come periodo Edo (江戸時代, Edo jidai) segnata da una guerra civile imminente.
La trama di Shogun è ispirata al bestseller di James Clavell. La serie segue le vicende di Lord Yoshii Toranaga (interpretato da Hiroyuki Sanada), che lotta per la sopravvivenza mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti tramano contro di lui. Tutto cambia quando una nave europea abbandonata viene scoperta in un villaggio di pescatori, portando con sé John Blackthorne (interpretato da Cosmo Jarvis), un pilota inglese con misteri che potrebbero influenzare il corso della guerra e la storia stessa. Il destino di Toranaga e Blackthorne si intreccia con quello di Toda Mariko (interpretata da Anna Sawai), una donna nobile cristiana. La serie esplorerà temi come il potere, la fede e il dovere.
Il cast di Shogun vanta attori giapponesi iconici che hanno lavorato per produzioni americane di rilievo uno fra tutti Hiroyuki Sanada (conosciuto per l’Ultimo Samurai con Tom Cruise e Lost, giusto per dirne 2 ma ha partecipato anche a blockbuster di rilievo). Tra di loro inoltre ci sono: Tadanobu Asano, Hiroto Kanai, Takehiro Hira, Moeka Hoshi, Tokuma Nishioka, Shinnosuke Abe, Yuki Kura e Yuka Kouri. Questo affascinante mosaico di personaggi darà vita a una serie imperdibile.
Non vedo l’ora di immergermi in questa storia epica di guerra, passione e potere nel Giappone feudale, paese che amo tremendamente!