Mentre eravamo a Kyoto e più precisamente ad Arashiyama per andare a visitare il parco delle scimmie che si trova sopra la montagna ai piedi del paese, ci siamo imbattuti nel Rilakkuma Cafè. Per chi non conoscesse Rilakkuma è possibile trovarlo su Netflix (vi lascio il trailer a fine articolo) ed è la storia di Kaoru che un giorno adotta un orso con una cerniera sulla schiena di nome Rilakkuma. L’anime è girato tutto in stop motion ed è molto Kawaii per restare in tema Nippo.

Nostra figlia lo ha sempre adorato, quindi quale occasione migliore per fermarsi a mangiare qualcosa in questo posticino pieno di riproduzioni e gadget di ogni tipo! Il locale è diviso su due piani: al piano terra c’è il negozio che vende materiale di merchandising, biscotti e altri gadget vari, mentre al piano di sopra c’è il ristorante.

Ora come tutti i locali di periferia, cioè appena si esce da Tokyo, alle 16 smette di ricevere prenotazioni e alle 17 è già praticamente in chiusura. Inoltre, essendo il posto molto richiesto e con pochi coperti, la fila è veramente lunga. Noi abbiamo aspettato più di due ore per poter entrare ed eravamo ad un pelo dalla chiusura. Per fortuna ci sono dei comodissimi divani su cui riposare mentre si aspetta.

Il locale è molto carino, sulle pareti ci sono le riproduzioni di alcune scene dell’anime. Rilakkuma è praticamente dappertutto: dai tovaglioli alle pietanze. E’ possibile ordinare sia un dessert se si vuole fare una merenda che un pranzo a base di Soba. I prezzi sono leggermente più alti della media, ma ci sta vista la tipicità del locale.



L’attesa è stata molto lunga, ma ne valeva la pena. Se passate da Kyoto, una visita in questo posto merita davvero!