Illumination ed Universal Picture escono al cinema con il film di animazione Migraion, tradotto per il nostro paese in Prendi il Volo.

La storia racconta le gesta di una strapalata famiglia di anatre che vivono “felicemente” nel loro stagno e che non hanno mai lasciato per paura dei pericoli che potrebbero incontrare durante la migrazione.
Durante l’arrivo dell’inverno uno stormo di Anatre dirette in Jamaica, si fermeranno nel loro stagno per riposare ed il piccolo della famiglia, Dax, si innamorerá della piccola dello stormo migrante e convincerà i genitori che migrare fa parte della loro natura. Con qualche reticenza del padre Mack decideranno di partire.

Inizierà un’avventura piena di pericoli ed emozioni. conosceranno nuovi amici e si troveranno da tutt’altra parte rispetto alla Jamaica e dovranno trovare aiuto per tornare sulla giusta rotta.
Il film è caratterizzato molto bene, i vari personaggi sono molto simpatici e permettono ai bambini di immedesimarsi in loro e noi genitori nei rispettivi Mack e Pam.
Viene accompagnato da un corto su Vector, il villain del primissimo Cattivissimo Me che ci farà scoprire cosa gli è successo dopo che è rimasto bloccato sulla Luna. Non mancheranno i Minions ad arricchire il breve filmato.
Forse non è proprio il classico film da vedere al Cinema, ma non è malvagio. Il ritmo è scorrevole ed è molto divertente. Fantastica la voce di Stefano De Sando (storico doppiatore di Robert De Niro) che anima lo zio Dan (in americano doppiato da Denny De Vito). Peccato che sia molto breve.