Manca veramente poco all’uscita di Oceania 2, che la Disney dopo il successo di Inside Out 2 spera di replicare anche per il secondo capitolo di Vaiana (Moana nella versione originale ndr).
In questa nuova avventura Vaiana avrà una sorellina di 3 anni, poiché tanti ne sono passati dal primo capitolo ed insieme ad una sgangherata ciurma dovrà affrontare un nuovo Dio malvagio. Ancora una volta la chiamata arriverà dai suoi antenati e nuovamente avrà l’aiuto del semi-dio Maui per cercare di riportare la tranquillità sulla sua isola natale. Dal trailer si intuisce che rincontrerà anche la nonna paterna che tanto gli ha fatto da guida quando era piccola.

Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson riprenderanno i rispettivi ruoli di Vaiana e Maui. Johnson ha poi confermato di essere stato coinvolto nel progetto sin dalla sua concezione, compreso il suo sviluppo, affermando: “Non vedo l’ora che i fan vedano il film, la tecnologia, gli effetti, all’avanguardia. Ci siamo davvero impegnati tutti. Abbiamo pensato che se vogliamo fare un seguito a qualcosa di così amato, facciamolo davvero.”
Il primo film è stato veramente un successo su tutti i fronti, il design del film, la trama, le emozioni in musica che solamente la vera Disney è capace di trasmettere, quindi l’hype è sicuramente molto alto oltre che la Disney non si può permettere di sbagliare assolutamente.