
Il giorno 28 ottobre in piazza Mazzini a Viareggio verrá allestito ed inaugurato, alla presenza delle autorità comunali di Viareggio e Lucca, un padiglione di 400mq, “parte” della manifestazione Lucca Comics and Games 2023.
Questo evento rientra nel nuovo gemellaggio fra i due comuni, aperto dal comune di Viareggio con il Carnevale sulle Mura di Lucca che ha riscosso un notevole successo. Adesso è tempo che l’amministrazione di Lucca porti un po’ di Comics nella cittadina marittima.


Il padiglione, una tenso struttura identica a quelle presenti a Lucca, sarà ad ingresso gratuito e ospiterà i tre principali settori della manifestazione: Comics, Games, Japan. Sarà possibile trovare gadget di tutti i tipi e sperimentare la realtà aumentata, oltre ai fumetti e ai manga di ogni tipo che sono il caposaldo della manifestazione.
Tra le attività presenti: la scuola di manga, con maestri della manga school di Lucca; la suggestiva vestizione di una geisha e la possibilità di cimentarsi in giochi da tavolo con 5 esperti sempre presenti. Da non dimenticare l’angolo foto con il Trono di Spade e la macchina del tempo DeLorean usata da Emmett “Doc” Brown in Ritorno al Futuro.


Lo stand sarà aperto da Sabato 28 ottobre, dalle ore 15 alle ore 21, a domenica 5, dalle ore 11 alle ore 19; tre giorni prima della manifestazione Madre. In occasione della apertura straordinaria non mancheranno le tipiche sfilate dei Cosplayer dedicati a Star Wars e a Mermaid.