Dopo molto tempo finalmente il 18 di settembre è uscito in Italia il 21esimo volume del manga Hanako Kun (Jibaku shonen Hanako Kun) ancora in fase di scrittura del maestro Aida Iro edito in italia dalla JPop. Il 20esimo volume era uscito a febbraio 2024, quindi ben 7 mesi prima.
Per chi non conoscesse la trama: Hanako Kun è basato su una leggenda metropolitana giapponese che racconta di “Hanako san del gabinetto”, una ragazza fantasma che infesta al terzo piano la terza cabina dei bagni femminili dei licei giapponesi. Ovviamente la storia è stata un po’ cambiata dall’artista, infatti il manga narra del fantasma Hanako però in versione maschile.

Si narra tra gli studenti che Hanako esaudisca i desideri delle ragazze che bussano alla sua cabina che si trova nel bagno femminile dell’accademia. Tuttavia in cambio vuole qualcosa di molto importante.
Un giorno Yashiro Nene, una ragazza fissata con l’occulto, viene a conoscenza di queste dicerie e decide di provare a esprimere un desiderio ad Hanako. Il suo più grande desiderio è finalmente trovare l’amore. Per sua sfortuna la richiesta non andrà a buon fine e anzi alla fine sì troverà ad essere l’assistente del fantasma e con il tempo anche sua amica.
Lo spirito le farà vedere tutte le creature sovrannaturali di cui è il leader, creature che a cose normali gli studenti non possono percepire nel mondo reale.

Alla fine Hanako sará solo un semplice spirito dei desideri o si rivelerà una creatura diversa da quella che tutti pensano? Se volete saperlo leggete il manga! Io ve lo consiglio perché è emozionante ma allo stesso tempo comico con personaggi molto creativi. Ogni volta che lo si legge, ti lascia con il fiato sospeso e con la voglia di andare avanti e scoprire cosa succederà ai nostri personaggi.
Su Crunchyroll è possibile trovare anche la prima stagione dell’anime composto da 12 episodi, purtroppo al momento i sottotitoli non sono disponibili nella nostra lingua, ma cercando qua e là qualcosa si trova.