Tornando da Milano, avevamo voglia di Ramen e, cercando un posticino dove poterlo gustare, ci siamo chiesti se esistesse un piccolo covo Nerd, magari a tema anime/manga per gli amanti come noi.
Questo posticino incredibilmente esiste e si trova a Parma!

Le recensioni erano buonissime, le foto attraevano un casino e da quello che si poteva intravedere da google, l’arredamento era completamente in stile giapponese intriso di immagini di manga. Ho fatto vedere le foto a mio marito e a nostra figlia e senza pensarci un secondo, non appena siamo arrivati sulla Cisa, abbiamo fatto una “piccola” deviazione per poter vedere di persona questo posto.

Il locale è carinissimo e arredato davvero in stile tradizionale. Nella parte più interna è possibile addirittura mangiare seduti in un classico chiosco completamente in legno che rende l’esperienza unica. Sulle pareti sono riprodotte scene prese dai più conosciuti manga che mangiano ovviamente il famoso Ramen ed in sottofondo vengono suonate le colonne sonore dei più svariati anime.

I due ragazzi che lo gestiscono sono una coppia di origini cinesi, probabilmente fidanzati, che accolgono in modo caloroso ogni avventore che si presenta nel locale, offrendoti dell’ottimo Thè verde da gustare in attesa che il Ramen sia pronto, oppure è possibile giocare al cabinato dei giochi arcade anni 80, che rende davvero l’esperienza fighissima.
Ho trovato quest’ultimo particolare molto azzeccato, perché se da noi le sale giochi sono sparite, in Giappone fanno ancora parte del tessuto sociale. Marito e figlia, invece, se le suonavano a Street Fighter 2.

Il ristorante offre svariate tipologie di Ramen ed il prezzo è molto competitivo. Se vi capita di trovarvi dalle parti di Parma, la tappa qui è obbligatoria! Noi ci torneremo senz’altro nella nostra prossima trasferta.