
Dynit si è assicurata i diritti della saga di Fairy Tail ed ha finalmente doppiato il resto della serie grazie al cast originale. In collaborazione con Prime Video, ormai da qualche anno Fairy Tail, a lungo rimasto incompleto, ha finalmente trovato una nuova casa in Amazon Prime spostandosi da Netflix.
Infatti è già possibile trovare le prime 4 stagioni, in attesa che vengano pubblicate le ultime a conclusione dell’intera serie.
Fairy Tail è un manga scritto dal maestro Hiro Mashima, conosciuto ultimamente come Edens Zero (trovate la prima stagione dell’anime in italiano su Netflix, mentre la seconda è su Prime, ma solo in lingua originale). E’ stato pubblicato dal 2006 al 2017 in 63 Tonkobon per un totale di più di 500 capitoli e narra le storie di una gilda di maghi chiamata appunto Fairy Tail della città di Fiore.

Nel mondo di Earthland, la magia viene scambiata come merce e regolarmente comprata e venduta sotto forma di missioni. I maghi che la possiedono si riuniscono in organizzazioni ufficiali, dette gilde, sotto il controllo del consiglio dei maghi.

Ogni mago di Fairy Tail ha poteri straordinari e la loro organizzazione è considerata la gilda più potente del regno di Fiore. Tuttavia i maghi hanno un unico grande problema: sono completamente dei folli e fanno più danni dei problemi che riescono a risolvere. Ogni giorno scoppia una rissa diversa nella taverna della sede, rissa a cui nessun membro evita di mancare. Nonostante tutto hanno un gran cuore e difendono se stessi e tutti i membri come fossero una grande famiglia.

I personaggi principali sono essenzialmente 4: Natsu che è un mago del fuoco grazie ai poteri del Dragon Slayer trasmessigli da un drago di nome Igneel; la maga degli spiriti stellari, Lucy, che grazie alle sue chiavi magiche riesce ad aprire dei portali per richiamare dei combattenti che gli offrono aiuto in battaglia; il mago del ghiaccio Gray che ad ogni occasione rimane in mutande; infine la pericolosissima Ezra detta Titania in quanto nessuno riesce a batterla in combattimento.
Se non lo avete mai visto vi consiglio di guardarlo, il disegno è curato dalla A-1 Pictures e la colonna sonora è senz’altro una delle più belle degli ultimi anni. C’è da dire che è un po’ vecchio, ma si difende ancora molto bene.
Potete recuperare fino alla 4° stagione al link in fondo all’articolo.
https://www.primevideo.com/detail/Fairy-Tail/0TDPJ3NJUCSC0THCO1NFME9J8S