“Cattivissimo Me 4” è il quarto capitolo del popolare franchise di animazione, diretto da Chris Renaud. Questo film, atteso per il 2024 segue il successo di “Cattivissimo Me 3” del 2017 quindi molti anni dall’ultima uscita tanto che non si pensava ci fosse spazio per un nuovo film.
Il film vanta un cast stellare con Steve Carell che ritorna nel ruolo di Gru, Kristen Wiig come Lucy Wilde, e nuovi personaggi interpretati da Will Ferrell (Maxime Le Mal), Joey King (Poppy), e Sofia Vergara (Valentina). I Minions (che solo loro meritano la visione), ovviamente, fanno la loro comparsa, con Pierre Coffin che presta ancora la voce a questi pazzi furiosi.
Il film segna l’arrivo di un nuovo membro nella famiglia di Gru: Gru Junior. La trama è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che vedrà Gru alle prese con nuovi terribili nemici e un neonato che lo detesta. Questo piccolo sembra nutrire una profonda rabbia verso suo padre, un sentimento di avversione tanto immotivato quanto ingestibile.
Il film è prodotto da Chris Meledandri e Brett Hoffman, e distribuito da Universal Pictures e Illumination Entertainment. Il primo trailer in lingua italiana è stato diffuso il 28 gennaio 2024. L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 3 luglio 2024 e in quelle italiane il 22 agosto dello stesso anno.