Diverse settimane fa dopo scuola mi sono messa a vedere un nuovo anime: “Blue Box” che devo dire mi ispirava per il fatto che tra i tanti sport presi in considerazione ci fosse il badminton, non molto comune negli anime. Il manga di Kougi Miura è ancora in fase di sviluppo, con attualmente 19 volumi, ma ha già un anime molto bello con una singola stagione.
La storia è incentrata su un ragazzo di nome Taiki Inomata che frequenta il terzo anno dell’istituto Eimei, una scuola molto nota per i successi sportivi. Taiki infatti fa parte della squadra maschile di badminton. Oltre a lui l’istituto è frequentato da un altra ragazza “La senpai Chinatsu” (Kano Chinatsu) che fa parte della squadra femminile di basket.

La ragazza è un vero talento tanto da desiderare di partecipare a prodigiose gare e allenarsi molto. Infatti Kano e Taiki si incontreranno una mattina nella palestra dove lui in quell’orario si allena spesso prima delle lezioni . I due faranno amicizia e Inomata si prenderà anche una cotta per la Senpai.

Con il tempo però si verrà a sapere che i genitori della ragazza dovranno trasferirsi oltre oceano e quindi Kano dovrà andare a vivere a casa di un’amica ed ex compagna di basket della madre. Peccato però che questa amica sia proprio la madre di Taiki che si ritroverà la ragazza che ama a casa sua. Come si evolverà il rapporto tra i due? Andate a scoprirlo leggendo il manga o guardando l’anime!

Io vi consiglio di vedere questo anime perché ne vale veramente la pena anche se non vi piacciono gli sport. La serie infatti tratta più tematiche legate all’amicizia dei due protagonisti che tematiche sul badminton o sul basket e poi i disegni sono veramente accurati!
A me è piaciuto molto perché l’idea che Taiki debba convivere con Chinatsu la ragazza di cui si è innamorato e quindi il fatto di dover vivere assieme crea eventi molto divertenti. Inoltre anche gli altri personaggi sono simpatici e danno un contributo vivace alla storia, quindi io vi consiglio vivamente di vederlo!!