Questo articolo avrei dovuto scriverlo durante il periodo del Lucca Comics ma purtroppo siamo stati molto presi, ad ogni modo alla prossima occasione che sarete dalle parti di Lucca conviene fermarsi a fare una scorpacciata di Ramen in questo fantastico locale a pochi passi dalle mura cittadine.


Scoperto per purissimo caso in uno dei tanti nostri pellegrinaggi Comicsiani, il locale si presenta in stile molto Japan. L’arredamento è molto curato ed il personale estremamente gentile. Il Ramen è buono, ma non vi aspettate qualcosa di classico, sicuramente è stato riadattato per i sapori occidentali, ma in zona è senza dubbio quello più buono che potrete mangiare. L’alternativa è quello in scatola con l’acqua calda che vendono direttamente dentro ai padiglioni del Comics, anche se in realtà è qualche anno che ho visto scemarne l’interesse.


Il locale, ho scoperto, è nato dalle ceneri di quella che prima era la pizzeria il pirata. Non a caso tutto l’arredamento interno ricorda tantissimo la coperta di una barca. Questo secondo me avrebbero potuto sfruttarlo benissimo con le ambientazioni di One Piece, ma hanno preferito rimanere sul classico ottenendo però un buon risultato.

Le porzioni sono molto abbondanti ed essendo molto vicini alla manifestazione, è possibile sia andare che tornare per un pranzo seduti al caldo. Quindi al prossimo Comics.. stop and go!