
Oggi voglio parlarvi di questo nuovo anime che ho trovato nelle novità di Prime: Da Campagnolo stagionato a Gran Maestro di Spada (Ok diciamolo i titoli non aiutano nel dare credibilità ad un nuovo anime).
La storia narra le vicissitudini di Beryl Gardinant un maestro di Spada di un piccolo dojo in un altrettanto piccolo paesino sperduto nelle campagne giapponesi. Il nostro protagonista ha all’incirca 44 anni e da più di 20 insegna l’arte della Spada a tutti i ragazzini del paese (anche se poi andando avanti con la storia si scoprirà che han studiato tutti da lui).

Il maestro seppure abbia un grande talento, non ha mai lasciato il paese di origine e non ha mai messo su famiglia, tanto più che vive ancora con i genitori. Il vecchio padre, infatti, non perde occasione per rinfacciargli il fatto che non è ancora nonno.
Un giorno alla sua porta si presenta Allucia un ragazza bellissima che un tempo è stata sua allieva e adesso è diventata Capitano delle Guardie Reali. La ragazza lo costringerà a seguirlo nella grande città per ricoprire il ruolo di Maestro d’Arme per l’esercito Reale. Il maestro accetterà con riluttanza perchè non si sente all’altezza dell’incarico, cosa che si dimostrerà totalmente falsa.

In città incontrerà altre tre bellissime ragazze che indovina, sono state sue allieve. Alla fine tutte avranno un debole per lui mettendolo in situazioni imbarazzanti non senza qualche siparietto comico.
I disegni sono ben fatti, si vede la mano della Square Enix, anche le musiche non sono niente male e per certi versi ricordano quelle di Naruto. Non a caso la sigla finale è cantata da Flow. È stata una piacevole sorpresa ed il tono è sicuramente scanzonato e divertente. Per certi aspetti mi ricorda Isekai Farming. Non ci resta che aspettare il secondo episodio e vedere come evolve la trama.