Oceania 2, il tanto atteso sequel del film d’animazione Moana (conosciuto come Vaiana in Italia), è pronto a solcare nuovi mari e avventure. La Disney ha annunciato che il film uscirà al cinema il 27 novembre 2024.
Moana, noto anche come Vaiana in Italia o Oceania in alcuni mercati, è un film d’animazione americano del 2016 prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito da Walt Disney Pictures. Diretto da John Musker e Ron Clements, il film racconta una storia epica ambientata nell’antica Polinesia.

La trama segue Moana, la figlia determinata di un capo di un villaggio costiero. L’oceano stesso sceglie Moana per riunire un reliquiario mistico con la dea Te Fiti. Quando una piaga colpisce la sua isola, Moana intraprende un viaggio alla ricerca di Maui, un leggendario semidio, nella speranza di restituire il reliquiario a Te Fiti e salvare il suo popolo. Il film è originale, ma trae ispirazione dai miti polinesiani.
Oceania è stato accolto positivamente dalla critica, che ha elogiato l’animazione, la musica e le performance vocali. Ha incassato oltre 682 milioni di dollari in tutto il mondo ed insieme a Zootropolis, è stato il primo caso dal 2002 in cui i Walt Disney Animation Studios hanno rilasciato due film in un solo anno.
Nel sequel intitolato Oceania 2 (almeno per il momento), i doppiatori originali riconfermati saranno:
Auliʻi Cravalho: che darà voce a Vaiana Waialiki.
Dwayne Johnson: che interpreterà il semi Dio Maui.
Se non hai mai visto il primo film, puoi vederlo su Disney+ compreso nell’abbonamento!
Il teaser trailer ci offre un primissimo sguardo a questa nuova avventura, e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il mare in questo secondo capitolo!